Giappone
  • Periodo:

    feb-mag e ott-dic
  • Durata:

    14 giorni/13 notti
  • Prezzo

    su richiesta
  • Periodo:

    feb-mag e ott-dic
  • Durata:

    14 giorni/13 notti
  • A partire da

    su richiesta

Un viaggio itinerante alla scoperta del Paese del Sol Levante: partendo dall’estrema modernità di Tokyo, passando per il Giappone tradizionale di Kyoto, fino ad immergersi nella cultura giapponese sull’isola di Miyajima.

Day by day

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 1 - Tokyo

L
K

Arrivo a Tokyo nella tarda mattinata, con volo a carico dei partecipanti, trasferimento sfruttando i mezzi pubblici inclusi nel JR Pass dall’aeroporto e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio si consiglia la visita di Roppongi Hills, dove è possibile ammirare le opere di arte pubblica sparse qui e là. Se non sarete troppo stanchi, potrete recarvi al Mori Building che ospita il museo di arte moderna e l’osservatorio Tokyo City View.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 2 – Tokyo

L
K

Colazione in hotel, quindi appuntamento con la guida che vi porterà alla scoperta del santuario Meiji-jingu situato in un “bosco” in pieno centro città.

Quindi farete un tuffo nell’architettura contemporanea lungo Omote-sando, fino a raggiungere l’incrocio Shibuya, il più trafficato del mondo: cercate quindi il punto migliore per immortalare il via vai di gente.

La giornata proseguirà con la visita ai quartieri più moderni di Tokyo, tra cui Ginza e con un tuffo nella tradizione andando alla scoperta del tempio Senso-ji di Asakusa Kannon.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 3 - Tokyo – Gita a Nikko

L
K

Appuntamento di prima mattina con la guida in hotel, trasferimento alla stazione e in circa due ore di treno raggiungerete la città-santuario di Nikko, dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

Dedicherete la giornata alla visita dei santuari shintoisti di Tosho-gu e Taiyuin-byo, del tempio buddhista di Rinno-ji, ammirerete il ponte pedonale di Shin-kyo e passeggierete fino al parco Kanman-ga Fuchi.

Al termine della visita, riprenderete il treno per tornare a Tokyo: non dimenticate di acquistare una bento-box da gustare sul treno.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 4 - Tokyo

L
K

Prima attività della giornata: visita alla sede storica del mercato del pesce:Tsukiji.

La mattina proseguirà con la visita dell’elegante giardino Hama-rikyu Onshi-teien mentre dopo pranzo visita dei quartieri Yanesen, e Shinjuku, dove potrete salire all’osservatorio del Tokyo Metropolitan Government Building per ammirare la città da 200m di altezza. 

Se non siete troppo stanchi, concludete la serata facendo un giro a Golden Gai, l’iconico quartiere dei bar.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 5 - Kanazawa

L
K

È il momento di lasciare Tokyo: affidate i bagagli al servizio di Takkyubin, li ritroverete a Kyoto, partendo leggeri alla volta di Kanazawa.

Kanazawa conserva il fascino del Giappone più antico e tradizionale.

Iniziate la visita dal mercato Omicho, quindi recatevi al giardino Kenrokuen, uno tra i più belli di tutto il Giappone, dove potrete assistere alla cerimonia del tè.

Al tramonto ammirate l’affascinante quartiere di Higashi-chaya-gai, le case di legno a due piani che ospitano ancora oggi le dimore delle geisha.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 6 - Kanazawa – Trasferimento a Kyoto

L
K

Iniziate la giornata esplorando il distretto dei samurai di Nagamachi dove è possibile visitare alcune delle antiche dimore. Quindi tornate nell’era moderna, visitando il 21st Century Museum of Contemporary Art, dov’è possibile letteralmente toccare con mano l’arte del futuro.

Dopo pranzo prendete il treno per recarvi a Kyoto, dove troverete i vostri bagagli ad aspettarvi. Effettuato il check-in in hotel, esplorate il quartiere di Gion, spingendovi fino al fiume Shirakawa lungo le cui sponde sono presenti ristorantini e locali dove si esibiscono le geisha.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 7 Kyoto

L
K

Colazione in hotel ed incontro con la guida con la quale andrete alla scoperta della capitale millenaria di Kyoto.

Visiterete il Fushimi Inari, famoso per il corridoio “infinito” di Torii Rossi che conduce alla foresta, il tempio Sanjusangen-do, il tempio dorato Kinkaku-ji ed il giardino zen del Ryoan-ji.

Durante la giornata, insieme alla guida, sarete attesi per la cerimonia del tè in esclusiva, presso una lussuosa e tradizionale casa da tè di Kyoto risalente al 1910.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 8 - Kyoto – Gita a Nara

L
K

Colazione in hotel ed incontro con la guida; in 45 minuti di treno raggiungete la cittadina di Nara che è stata la prima capitale del Giappone ed è oggi nota per il suggestivo Buddha Daibatsu, custodito all’interno del Todai-ji, il tempio in legno più grande al mondo, e per la presenza dei cervi nel parco Nara-koen

Suggestiva poi la passeggiata lungo il viale di lanterne che conduce al santuario Kasuga-Taisha.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 9 - Kyoto – Gita ad Arashiyama

L
K

Terminata la colazione, prendete il treno per raggiungere la foresta di bambù di Arshiyama; giunti a destinazione percorrete il bosco in direzione della residenza Okochi Sanso, dove è possibile ammirare i giardini più belli di Tokyo con la vista sulla città.

Nel pomeriggio visitate invece il tempio di Ginkaku-ji, famoso per il padiglione d’argento e i suoi giardini, quindi recatevi al tempio Kiyomizudera alle pendici di una collina, in primavera e in autunno questo tempio rimane aperto fino alle ore 21:30

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 10 - Kyoto – Gita a Himeji

L
K

In meno di un’ora di treno raggiungete la città di Himeji, dove è possibile visitare il castello di epoca feudale meglio conservato del Giappone, meritano una visita anche i giardini del Koko-en (disponibile tour guidato su richiesta). 

Rientrati a Kyoto nel pomeriggio, se non siete troppo stanchi, recatevi al sentiero della filosofia per una passeggiata rigenerante nella natura.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 11 - Hiroshima e Miyajima

L
K

È il momento di lasciare Kyoto e di affidare nuovamente i bagagli al servizio Takkyubin, per viaggiare leggeri. 

Sebbene la città di Hiroshima possa essere visitata in giornata facendo base a Kyoto, vale la pena trascorrere la notte nella piccola isola di Miyajima.

Ad Hiroshima tappa d’obbligo è il Parco della Pace, ad imperitura memoria di ciò che è successo al termine della seconda guerra mondiale, dedicate il tempo che ritenete più opportuno alla visita.

Il pomeriggio prendete il battello per raggiungere l’isola di Miyajima in modo da poter ammirare il torii “galleggiante” al tramonto.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 12 - Miyajima e rientro a Tokyo

L
K

Dedicate la mattinata alla visita del Monte Misen, prendete la funivia che conduce a 30 minuti dalla cima e godete del paesaggio che in primavera e in autunno si tinge dei colori rosa dei ciliegi o delle sfumature autunnali.

Riprendete quindi il traghetto per Hiroshima e da lì il treno che vi condurrà a Tokyo.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 13 - Tokyo

L
K

Giornata rilassante per riprendersi dalle fatiche del viaggio.

In mattinata visita del mercato sotto i binari, Ameyoko market, e del quartiere Ueno. Finita l’esplorazione recatevi al Ueno park dove è possibile noleggiare una barchetta per fare il giro del lago.

Nel pomeriggio invece prendete la monorotaia e raggiungete il quartiere di Odaiba sulla baia di Tokyo per ammirare il Raimbow Bridge al tramonto.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 14 - Rientro in Italia

L
K

Dopo la colazione in hotel e il check-out, trasferimento in aeroporto sfruttando i mezzi pubblici inclusi nel JR Pass e partenza per l’Italia con volo a carico dei partecipanti.

Servizi inclusi
Documenti necessari
Informazioni importanti

Servizi inclusi

  • 12 pernottamenti con colazione
  • 1 pernottamento in mezza pensione
  • JR Pass 14 giorni
  • 4 Giornate con tour guidati in esclusiva, inclusi biglietti d’ingresso ai siti d’interesse
  • Pranzo tradizionale a Tokyo
  • Cerimonia del te a Kyoto
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Servizio Takkyubin da Tokyo a Kyoto

Documenti necessari

  • Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua

Informazioni importanti

  • Il prezzo non include i voli da/per l’Italia e la copertura assicurativa per l’annullamento; è comunque possibile ricevere assistenza per questi servizi.

Lasciati ispirare

Pronti a partire ?

L’itinerario può essere modificato e personalizzato sulla base delle tue esigenze e preferenze. Contattami, la prima consulenza è sempre gratuita.