Cosa fa un Travel Designer

Partiamo innanzitutto dalla definizione

Il Travel Designer non è nè un agente di viaggio, nè un Tour Operator: è prima di tutto un viaggiatore che conosce bene la logistica e le dinamiche di un dato Paese, e proprio sulla base di questa esperienza diretta, è in grado di realizzare, per altri, un itinerario completo ed efficace.

Parafrasando, il Travel Designer è innanzitutto un viaggiatore appassionato che ha deciso di specializzarsi per diventare un professionista del turismo e mettere le sue conoscenze a disposizione di altri viaggiatori.

Il Travel Designer costruisce un viaggio sulla base delle esigenze e dei gusti del cliente, empatizzando, capendone i bisogni, le priorità, le paure e le aspettative.
Contemporaneamente introduce il cliente al Paese che andrà a visitare, esponendone la mentalità, lo stile di vita e le tendenze sociali.

Ne risultano così un viaggio “cucito” sulla persona e un viaggiatore consapevole e rispettoso, un’esperienza esclusiva e memorabile.

Se non si ha a disposizione il tempo per studiare bene una destinazione ma non si ha voglia di fare un viaggio privo di originalità, il Travel Designer è il professionista di cui si ha bisogno. Essendo una figura imparziale e con le competenze tecniche, proporrà luoghi ed esperienze autentiche, frutto di studio, ricerca ma anche esperienza diretta. 

Il Travel Designer, come già detto, è prima di tutto un viaggiatore che vuol condividere la sua attitudine con gli altri, pianificando un’esperienza ricca e appagante.

Ecco cosa posso fare per Te

Itinerari

Viaggio su Tela

Contattami