California e grandi parchi
  • Periodo:

    da maggio a ottobre
  • Durata:

    15 giorni/14 notti
  • Prezzo

    su richiesta
  • Periodo:

    da maggio a ottobre
  • Durata:

    15 giorni/14 notti
  • A partire da

    su richiesta

Due settimane ricche alla scoperta dell’Ovest Americano, dal mare al deserto, dalle grandi città alla famosa Route 66. Tra clichè, parchi naturali, gemme nascoste e grandi città, un on the road per tutti.

Day by day

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 1 - Italia – San Francisco

L
K

Partenza dall’Italia con volo a carico dei partecipanti.
Arrivo a San Francisco, transfer dall’aeroporto, cena e sistemazione in hotel.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 2 – San Francisco

L
K

Dopo la colazione in hotel, inizia il viaggio alla scoperta delle principali attrazioni della città.

Prima fermata la storica prigione di Alcatraz: potrete esplorare l’isola e conoscere la storia del carcere da cui nessun detenuto è mai riuscito ad evadere, grazie alla pratica audioguida.

Ritornati sulla terra ferma, data la caratteristica struttura della città il modo più comodo per visitarla è mediante un tour in bus che vi porterà comodamente ai principali siti d’interesse, che potrete poi scoprire in autonomia prima della tappa successiva.

Dopo un break in hotel, si può andare ad ammirare il tramonto al Fisherman’s Wharf: sul lungomare sono presenti vari localini dove ci si potrà trattenere per cena.

Al Pier39 da non perdere lo spettacolo gratuito offerto dalle otarie, che vivono fra le banchine del porto.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 3 - San Francisco

L
K

Dopo la colazione in hotel, mattinata a disposizione per approfondire la conoscenza della città, riscoprendo uno o più siti visitati grazie al tour in bus, come il Golden Gate Park con il Giardino Giapponese oppure un giro sullo storico Cable Car fino alla particolare Lombard Street.

Dopo il pranzo libero, il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Muir Woods e Sausalito: attraversato il Golden Gate Bridge, visiterete il bosco sede di alcuni dei più antichi alberi presenti sul pianeta, a seguire avrete del tempo libero per ammirare lo splendido panorama dello skyline di San Francisco dal lungo mare di Sausalito.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 4 - Las Vegas

L
K

Dopo la colazione in hotel, transfer per l’aeroporto e volo interno per Las Vegas. All’arrivo a destinazione, ritirata la macchina a noleggio, inizia il viaggio on the road.

Raggiunto l’hotel in autonomia e ultimate le pratiche del check-in, si può iniziare a scoprire la Città del Peccato facendo una passeggiata sulla Strip in attesa dello spettacolo serale.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 5 - Las vegas

L
K

Dopo una ricca colazione in hotel, irrinunciabile l’occasione di celebrare le nozze in presenza di Elvis. Per festeggiare l’unione niente di più romantico di un giro in gondola al Venetian e una passeggiata a Parigi, ciliegina sulla torta ammirare lo spettacolo delle fontane del Bellagio dal Eiffel Tower Viewing Deck.

Dopo un po’ di riposo in hotel è il momento di assistere allo spettacolo del Cirque du Soleil al Mandalay Bay Hotel.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 6 - Page – Horseshoe Bend [272 miglia – 438 km]

L
K

Dopo colazione è il momento di mettersi in macchina: in circa 4 ore e mezza si raggiunge la cittadina di Page, base strategica per visitare vari punti di interesse.

Nel pomeriggio visita all’ Horseshoe Bend, il punto panoramico dista poco più di 2km dal parcheggio e regala un meraviglioso spettacolo al tramonto.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 7 - Page – Antelope Canyon

L
K

Dopo la colazione in hotel è il momento di raggiungere la riserva Navajo, qui in compagnia di una guida locale si andrà alla scoperta dell’Antelope Canyon, uno slot canyon di arenaria tra i parchi USA più affascinanti.

L’intera giornata dedicata all’escursione e alla scoperta sia dell’Upper che del Lower Canyon.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 8 - Monument Valley [121 miglia – 195 km]

L
K

È il momento di risalire in macchina, dopo la colazione in hotel, circa due ore separano dalla Monument Valley.

Il parco si trova all’interno della Navajo Nation: il tour a cavallo con guida Navajo permette di scoprire aree altrimenti inaccessibili e di scoprire segreti e tradizioni della cultura dei nativi americani.

Al termine della visita vale la pena raggiungere il punto panoramico “Forrest Gump Point” prima del rientro in hotel dove è prevista la cena.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 9 - Grand Canyon [176 miglia – 283 km]

L
K

Dopo la colazione in hotel, in circa tre ore si arriva al Grand Canyon. È possibile visitare i principali punti panoramici sia in macchina che a piedi tramite sentieri accessibili ai meno esperti.

Su richiesta è disponibile anche il tour in elicottero della durata di 45 minuti.

In serata check-in e cena presso l’hotel.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 10 - Phoenix [235 miglia – 378 km]

L
K

Prosegue il viaggio on the road: dopo la colazione in hotel, si parte in direzione Phoenix, in circa tre ore e mezza si raggiunge la capitale dell’Arizona.

Recatevi in aeroporto per consegnare l’auto e incontrare l’autista che vi porterà in hotel. Dopo il check-in e un po’ di riposo, è possibile visitare il Desert Botanical Garden e fare un salto nel Far West visitando Old City Scottsdale.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 11 - Los Angeles

L
K

Dopo la colazione in hotel e la riconsegna dell’auto in aeroporto, si prende il volo per Los Angeles. All’arrivo si ritira l’auto a noleggio e si parte alla scoperta della città degli angeli: imperdibile la visita al Lamca e all’osservatorio Griffith per ammirare la scritta Hollywood.

In serata godete della vista della marina e della cena a bordo della crociera Marina del Rey.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 12 - Los Angeles

L
K

Dopo la colazione in hotel è il momento di tornare bambini: la visita a Disneyland vi farà sognare.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 13 - Los Angeles

L
K

Colazione in hotel e giornata dedicata al relax alla scoperta delle più belle spiagge californiane, Santa Monica e Venice Beach. Nel pomeriggio merita una visita anche il quartiere di Venice, con il caratteristico Venice Canal Historic District, rete di canali artificiali simili a quelli veneziani. È anche possibile trattenersi per cena, dopo aver fatto shopping sull’Abbott Kinney Boulevard.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 14 - Los Angeles

L
K

Dopo la colazione in hotel è il momento di immergersi nel mondo del cinema: Los Angeles è infatti sede dei principali Studios. È possibile visitare gli Universal e i Warner Bros., veri e propri parchi divertimento dedicati al cinema e alle serie tv.

Closed image alt text
Opened image alt text

Giorno 15 - Rientro in Italia

L
K

Dopo la colazione in hotel e il check-out, riconsegna dell’auto in aeroporto e partenza per l’Italia con volo a carico dei partecipanti.

Servizi inclusi
Documenti necessari
Informazioni importanti

Servizi inclusi

  • 14 pernottamenti con colazione
  • 4 cene 
  • Transfer da e per l’aeroporto di San Francisco
  • Volo da San Francisco a Las Vegas
  • Volo da Phoenix a Los Angeles 
  • Auto a noleggio con ritiro a Las Vegas e riconsegna a Phoenix
  • Auto a noleggio con ritiro e riconsegna a Los Angeles
  • Visita guidata all’ Antelope Canyon
  • Visita guidata alla Monument Valley
  • Biglietti d’ingresso alla prigione di Alcatraz con audioguida
  • Tour in bus di mezza giornata a San Francisco
  • Tour in bus di mezza giornata a Muir Woods e Sausalito
  • Biglietti di ingresso allo spettacolo del Cirque du Soleil

Documenti necessari

  • Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
  • ESTA USA (Electronic System for Travel Authorization) – in caso di rigetto della richiesta è necessario richiedere il VISTO NON-IMMIGRANTI

Informazioni importanti

  • Il prezzo non include i voli da/per l’Italia e la copertura assicurativa per l’annullamento; è comunque possibile ricevere assistenza per questi servizi.

Lasciati ispirare

Pronti a partire ?

L’itinerario può essere modificato e personalizzato sulla base delle tue esigenze e preferenze. Contattami, la prima consulenza è sempre gratuita.